Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » AIM AV, video chat direttamente nel browser

AIM AV, video chat direttamente nel browser

AV è un servizio di videoconferenza di AIM disponibile al momento in beta che, contrariamente ai vari concorrenti, per funzionare non ha bisogno di un client software ma può essere attivato direttamente dal browser (su Mac suono supportati: Safari 5.x, Firefox 3 o superiore, Google Chrome 9 o superiore). Per funzionare il programma ha bisogno dell’appena rilasciato Flash Player 10.3 (questa versione, infatti, include strumenti per la soppressione dell’eco sfruttati dal servizio). Per provare il nuovo sistema di videoconferenza, è sufficiente (da Mac o PC) portarsi sull’home page degli sviluppatori, confermare che avete più di 13 anni, accettare le impostazioni del Flash Player per l’utilizzo della videocamera e del microfono: sarà automaticamente verificato il funzionamento di audio e video e ottenere il “magic link” con il quale invitare utenti AIM o FaceBook (fino a tre utenti). La qualità complessiva delle immagini (almeno usando la videocamera integrata nell’iMac di penultima generazione usato per i nostri test), non è male e trasmissione/ricezione sembrano abbastanza fluidi. Come in altri programmi simili, è possibile chattare in tempo reale (con un piacevole effetto che mostra i testi in semi-trasparenza sul video), orientare la finestra del video, controllare (escludere) microfono e webcam.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli