Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » MacBook Retro il portatile hi-tech che somiglia ad Apple II

MacBook Retro il portatile hi-tech che somiglia ad Apple II

Per gli appassionati di computer Apple e di retrocomputing arriva MacBook Retro, il MacBook 12 di ultima generazione sottoposto al processo di restyling e “invecchiamento” di Colorwave. La società statunitense è nota per dispositivi hi-tech elaborati con aspetto retrò e propone computer, console e altri gadget tecnologici moderni dall’aspetto “antico” o colorazioni alternative a quelle di serie. Tra gli articoli proposti troviamo gli iMac colorati di giallo, rosa, blu ma anche i Mac Mini rosa e altre colorazioni ancora).

MacBook Retro Edizione limitata

L’ultima bizzarria di Colorwave, che ha costruito intorno a questa idea un sito che da anni propone stravaganze di tutti i tipi, è battezzata Apple MacBook Retro. Si tratta di un MacBook 12″ di ultima generazione con chip dual-core M7, 8 GB di RAM e 512 MB di archiviazione flash, modificato nell’aspetto esteriore in modo da ricordare un prodotto Apple vintage, completo di logo con mela colorata, colorazione beige e finte feritoie per la fuoriuscita dell’aria dall’interno.

Prima di correre a comprare MacBook Retro, sarà meglio pensarci bene: Colorwave intende produrre il sistema in quantità limitate. Saranno solo dieci i “fortunati” acquirenti che potranno portare a casa un oggetto quasi unico. Occorre anche essere disposti a sborsare un prezzo di acquisto non proprio abbordabile, pari a ben 2.999 dollari, circa 2.600 euro, quasi il doppio del prezzo al quale Apple vende il MacBook 12″ con le stesse caratteristiche.

Il dispositivo è garantito dal venditore per un anno e (pagando) è anche possibile estendere la garanzia a 24 mesi. Il prodotto è spedito in varie parti del mondo, Italia inclusa. Per la spedizione è necessario attendere dalle tre alle quattro settimane. L’operazione risulta molto simile a iMac Retro di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità