Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Su WhatsApp 100 milioni di chiamate vocali al giorno

Su WhatsApp 100 milioni di chiamate vocali al giorno

[banner]…[/banner]

WhatsApp ha annunciato che attualmente attraverso la app di messaggistica vengono effettuate circa 100 milioni di chiamate vocali ogni giorno, un dato che conferma il successo di una funzionalità molto apprezzata fin dal suo lancio, avvenuto un anno fa circa.

“Siamo sconcertati che così tante persone abbiano ritenuto utile questa funzione, e siamo impegnati a renderla ancora migliore nei mesi a venire” commenta WhatsApp il risultato, segno che nei prossimi mesi l’azienda potrebbe apportare modifiche ed introdurre alcune novità per migliorare uno strumento che gli utenti utilizzano sempre di più.

La base utenti del servizio di messaggistica continua a crescere, al momento è oltre il miliardo di utilizzatori e il successo delle chiamate vocali evidenzia come WhatsApp sia oggi uno strumento quasi indispensabile per la maggior parte degli utenti smartphone e potrebbe portare alla definitiva affermazione dei servizi VoIP.

Fino ad oggi nessun servizio di chiamata VoIP era riuscito a macinare numeri significativi: si pensi ad esempio a Skype, sicuramente pioniere nel settore, ma fermo ancora a soli 300 milioni di utenti. WhatsApp in pochi anni è invece riuscito a conquistare gli smartphone degli utenti: per il momento ha già sostituito ampiamente gli SMS e presto potrebbe riuscire anche a sostituire la chiamata tradizionale.

rivoluzione whatsapp

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli