La NASA è su Apple TV, app con foto e video in alta definizione

La NASA rilascia in App Store la propria applicazione ufficiale su tvOS App Store, con tanto di immagini e video mozzafiato ripresi per la galassia. E' gratis, anche su iOS.

nasa orion 1000
[banner]…[/banner]

Nelle scorse ore la NASA ha rilasciato l’applicazione ufficiale per Apple TV, grazie alla quale propone immagini e video in alta definizione, oltre a notizie e contenuti davvero spettacolari, provenienti da satelliti e telescopi, oltre a fornire aggiornamenti sulle varie missioni spaziali ad oggi in corso.

Sviluppata presso l’Ames Research Center della NASA in California, la nuova applicazione consente l’accesso sul grande schermo al vasto catalogo di contenuti digitali forniti dall’Ente, tra cui video on-demand e oltre 15.000 immagini provenienti dal vasto catalogo NASA. E’ presente anche un canale UStream, con immagini in diretta dalla Stazione spaziale Internazionale. Anche se con qualche interruzione di segnale, il canale risulta uno dei modo più piacevoli per visualizzare volte soffre di perdita di segnale temporanea, il canale è uno dei modi più piacevoli e diretti per visualizzare ciò che accade all’interno della stazione spaziale orbitante.

La galleria di immagini è ugualmente impressionante, con foto mozzafiato della galassia e della Terra vista dall’alto. La NASA aggiorna regolarmente il proprio catalogo, aggiungendo quotidianamente contenuti, fornendo così un motivo per tornare ad aprire l’applicativo quotidianamente. Tra gli hub è incluso anche un sistema di location-aware per il calcolo dei tempi di percorrenza della stazione spaziale con tanto di posizioni, così da rendere più facile agli utenti un possibile avvistamento, ovviamente con gli strumenti appropriati. Tra le altre caratteristiche e funzionalità  anche la possibilità di accedere a mappe 2D e 3D per il monitoraggio dei satelliti in orbita. E’ possibile anche l’accesso alla stazione radio internet “Third Rock”.

NASA per Apple TV è disponibile come download gratuito dal tvOS App Store. I contenuti possono anche essere visualizzati su iPhone e iPad con la versione iOS dell’app, disponibile gratis a questo indirizzo.

nasa