Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Microsoft, ora è più facile dire no all’update a Windows 10

Microsoft, ora è più facile dire no all’update a Windows 10

[banner]…[/banner]

Dopo essere stata condannata  versare 10.000$ a una donna titolare di un’agenzia di viaggi che si era ritrovata suo malgrado e senza la sua volontà un computer con aggiornato il sistema operativo a Windows 10, impedendo il normale funzionamento dei programmi che erano presenti sul suo computer, Microsoft corre ai ripari e ha, ancora una volta, cambiato la schermata che propone agli utenti di Windows 7 e 8.x l’aggiornamento gratuito a Windows 10. La finestra che compare ora chiede se si vuole eseguire subito l’aggiornamento, se si desidera stabilire una data oppure “declinare l’offerta”. Microsoft ha sistemato l’altro problema lamentato da alcuni utenti in precedenza: anche premendo il tasto “X” per chiudere la finestra di avviso, partiva sempre e comunque l’aggiornamento, altra “funzionalità” che ha fatto arrabbiare non pochi utenti.

La Casa di Redmond dice di avere effettuato i cambiamenti “come risposta ai feedback ricevuti dagli utenti”. Ricordiamo che la data ultima per effettuare l’upgrade gratuito a Windows 10 è fissata per il 29 luglio; da questa data in poi, l’aggiornamento al nuovo sistema sarà possibile solo a pagamento.

Più che “la risposta ai feedback” probabilmente  in Microsoft è scattato un campanello di allarme. Il rimborso dovuto alla donna potrebbe essere un perfetto precedente e scatenare milioni di utenti potenzialmente insoddisfatti del passaggio obbligatorio al nuovo sistema, tutti pronti a citare la casa di Redmond in tribunale.

Nuova finestra aggiornamento Windows 10

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli