Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Google compra Moodstock, società specializzata nel riconoscimento degli oggetti

Google compra Moodstock, società specializzata nel riconoscimento degli oggetti

Google ha acquistato la società francese Moodstocks, specializzata nel riconoscimento istantaneo degli oggetti. L’acquisizione è stata ufficializzata per una somma sconosciuta, ma sembra che Google fosse interessata più ai talenti dell’azienda piuttosto che alla sua tecnologia.

Gli ingegneri e i ricercatori di Moodstocks si sposteranno presso il sito di ricerca e sviluppo di Google a Parigi mentre il principale prodotto commerciale della startup – le API per il riconoscimento delle immagini per smartphone – saranno gradualmente eliminate.

“Da quando abbiamo iniziato con Moodstocks, il nostro sogno è stato quello di dare gli occhi alle macchine, trasformando le fotocamere in sensori intelligenti in grado di dare un senso all’ ambiente”, ha detto Moodstocks in un comunicato. “Il nostro [nuovo] obiettivo sarà quello di costruire grandi strumenti di riconoscimento delle immagini all’interno di Google.”

La tecnologia di Moodstocks è in grado di riconoscere oggetti ad una velocità impressionante (come mostrato dai video su YouTube), in particolare una app chiama Overlay consente agli utenti di identificare i vestiti e mobili direttamente nelle riviste utilizzando il proprio smartphone, per avere poi la possibilità di acquistare l’oggetto; una tecnologia che potrebbe potenziare concetti già espressi da Google in altri progetti come quello di Google Goggles, la app di Google che riconosce gli oggetti nelle immagini scattate con la fotocamera.

Google integrerà la tecnologia di Moodstocks con i propri progetti di riconoscimento delle immagini, come ad esempio l’attuale riconoscimento applicato alle immagini da Google Foto, in grado di catalogare automaticamente con specifici tag le immagini scattate dagli utenti.

moodstock

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità