Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Xiaomi Redmi Pro anticipa Apple: phablet OLED con doppia fotocamera

Xiaomi Redmi Pro anticipa Apple: phablet OLED con doppia fotocamera

Mentre Apple introdurrà la dual camera con il prossimo iPhone 7 Plus, e solo nel 2018 passerà a schermi OLED, almeno secondo le anticipazioni, il produttore di smartphone cinese Xiaomi ha annunciato oggi un nuovo phablet, chiamato Redmi Pro. Tra le caratteristiche più importanti del device, proprio lo schermo OLED e la doppia camera sul retro.

In particolare, le due lenti sono formate da un sensore Sony IMX258 da 13 megapixel e un sensore Samsung da 5 megapixel, che a detta del produttore eguaglieranno in qualità  le fotocamere DSLR. Oltre a queste caratteristiche, Xiaomi Redmi Pro ha anche una batteria da 4050 mAh, porta USB di tipo C, 4 GB di memoria RAM e storage interno da 128 GB, con sensore di impronte digitali.

redmi pro
Xiaomi Redmi Pro, il phablet fotografico

Lo schermo OLED ha una diagonale da 5,5 pollici, dunque un phablet destinato a chi non teme dimensioni generose. Sarà distribuito in versioni differenti a seconda di RAM e storage: la prima, con 3GB di RAM e 32 di memoria interna, avrà un prezzo di 225 dollari, per passar ai 255 dollari per il modello 3/64 GB e terminare a 300 dollari per la variante 4 GB di RAM e 128 di storage interno, supportato anche da GPU più veloce e un più potente chipset X25 Helio.

Redmi Pro sarà lanciato il 6 agosto in Cina, mentre non si conoscono attualmente date per il mercato europeo, certi che possa comunque arrivare in Italia grazie a siti di e-commerce di importazione. Sembra che il mercato degli smartphone, anche quello cinese, stia via via pensando di equipaggiarsi con camere doppie sul retro, scelta che probabilmente sarà seguita anche da Apple con il prossimo iPhone 7 Plus. Per giudicare la qualità fotografica degli scatti, di seguito una galleria pubblicata dalla redazione di GizChina.com, che mostra immagini immortalate direttamente con il nuovo phablet Xiaomi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità