Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » La TV va in rete con Mac, PC, iPhone e NetStream Elgato: il nostro test

La TV va in rete con Mac, PC, iPhone e NetStream Elgato: il nostro test

eyetv netstreamAvere una chiavetta di sintonizzazione USB è certamente comodo se si vive in completa mobilità ma sicuramente la migliore soluzione per visualizzare tutti i canali del luogo in cui vivete stabilmente o temporaneamente è collegarsi ad una antenna terrestre. Ma se non avete una presa d’antenna in ogni luogo della casa o in certi casi pure dell’ufficio? Una soluzione ideale sarebbe quella di avere un sistema di streaming sulla rete e  di soluzioni ne esistono tante ma se poi volessimo registrare un programma sul computer che stiamo usando per la visione? 

La risposta a questa esigenza la offre Elgato con il suo ultimissimo prodotto: il “sintonizzatore di rete” Netstream che potete consultare da un Mac, da un PC, da un iPhone e forse pure da un iPad.

La confezione e la “scatola”
Dimentichiamoci le vecchie e ormai lillipuziane chiavette di sintonizzazione USB: Netstream è un elegante scatolotto dai contorni arrotondati e dalla superficie in alluminio che presenta sul lato frontale semplicemente un led di funzionamento e sul retro le prese di collegamento: alimentazione, presa d’antenna e presa di rete.

Nella confezione, oltre al software per Mac (EyeTV di Elgato) e Windows (quello di Terratec) troviamo l’alimentatore, una antenna “mobile” per il digitale terrestre ed un cavo di rete per il collegamento ad un router: il NetStream comunicherà con i nostri computer attraverso quest’ultimo con un cablaggio wireless (è raccomandato il wireless di tipo “n”) o con ethernet.

la recensione completa di una fotogalleria commentata è su questa pagina di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità