Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Costruttori di memorie in festa per iPhone 7 con 3 GB di RAM

Costruttori di memorie in festa per iPhone 7 con 3 GB di RAM

Ming Chi Kuo lo aveva già detto a novembre 2015: iPhone 7 Plus avrà 3 GB di memoria RAM. L’anticipazione poi ulteriormente ribadita colse di sorpresa i fan di Apple e non solo. Infatti Cupertino ha impiegato per anni solo 1 GB di RAM per passare a 2 GB solo con iPhone 6s: pochi attendevano un altro upgrade quest’anno.

Ora la voce di un iPhone 7 con 3 GB di RAM è sostenuta anche da diversi costruttori di memorie che prevedono per settembre un boom di domanda e mercato in ripresa dopo diversi mesi di cali di produzione e prezzi in salita. Ma mentre Ming Chi Kuo e altri indicano 3 GB di RAM solo per iPhone 7 Plus, le nuove voci purtroppo non specificano se l’upgrade interesserà anche la versione iPhone 7 da 4,7 pollici.

iPhone-7-vs-iPhone-7Plus-Pro-Dummies-768x708
In ogni caso per diversi costruttori sembra che l’incremento a 3 GB previsto per Apple sia in grado di trainare gli ordinativi per il terzo trimestre. Ma oltre al business iPhone al boom contribuiranno anche i terminali Android. Qui per i modelli di fascia alta è atteso il passaggio da 4 GB a ben 6 GB di RAM, quantitativo monstre per un telefono che Apple finora è riuscita a evitare grazie alla sua ottimizzazione unica di hardware e software, sconosciuta nel mondo del robottino verde.

Tornando a iPhone 7 con 3 GB di RAM le voci dei costruttori sono riportate da DigiTimes, così il dubbio è che il non sempre affidabile sito abbia riciclato anticipazioni note o se invece abbia attinto da nuove fonti. L’upgrade atteso sembra dovuto alle richieste superiori per gestire la doppia fotocamera di iPhone 7 Plus. Per ora quindi rimane ancora il dubbio su iPhone 7 4,7” che potrebbe continuare ad avere solo 2 GB di RAM.

iPhone 7 a settembre

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità