Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Uffizi, guida ufficiale per iPhone e iPod touch

Uffizi, guida ufficiale per iPhone e iPod touch

La guida degli Uffizi, il più antico museo dell’Europa moderna, arriva in versione per iPhone e iPod touch. L’applicazione, disponibile da qualche tempo in inglese, dalla giornata di oggi è on line anche in versione in Italiano proponendo agli utenti della piattaforma iPhone Os uno strumento di visita efficiente e utile oltre che anche gradevole dal punto di vista grafico.

L’applicazione, sviluppata da Parallelo in collaborazione con la stessa Galleria degli Uffizi e il contributo della Soprintendenza per il Polo Museale Fiorentino, «rende l’arte – dicono i creatori – e la bellezza “a portata di mano”. Con un semplice tocco è possibile scegliere il proprio percorso nel museo, esplorare l’opera, interagire con l’immagine e scoprirne i dettagli più nascosti».ù

Il programma propone le informazioni in forma di mappa con descrizione delle sale più rappresentative e delle opere di primo piano, illustra i 33 maggiori capolavori con una descrizione redatta dalla direzione della Galleria degli Uffizi, corredata di immagini ufficiali e di video, informa sulle novità che riguardano la Galleria (mostre, avvisi, eventi, le opere momentaneamente non visibili, le novità sul progetto espositivo “La Città degli Uffizi” ideato e voluto da Antonio Natali, direttore della Galleria).

Uffizi presenta tutte le note per la visita: orari di apertura, costo dei biglietti, prenotazioni, informazioni pratiche; inoltre un video realizzato per l’occasione presenta la Galleria degli Uffizi.

In questa fase iniziale Uffizi viene proposto gratuitamente e si scarica da qui

immagini uffizi applicazione iphone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità