Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Lost Maze, aiuta Cappuccetto Rosso nel delizioso puzzle gratis per iOS

Lost Maze, aiuta Cappuccetto Rosso nel delizioso puzzle gratis per iOS

Lost Maze è un delizioso puzzle game, sia per grafica che per originalità, in cui il giocatore dovrà condurre una protagonista femminile, che sembra proprio Cappuccetto Rosso, a spasso per boschi pieni di insidie, semplicemente ruotando il percorso, con un solo slide a schermo.

In Lost Maze la piccola protagonista di nome Misty dovrà attraversare stage isometrici, nel tentativo di raggiungere il traguardo, raccogliendo le tre stellette disposte lungo il cammino. Muoverà i suoi passi in automatico, con un incedere né troppo lento, né troppo spedito. Ogni qual volta incontrerà un ostacolo lungo il cammino inizierà a cambiare direzione, tornando indietro e, generalmente, iniziando a compiere dei veri e propri girotondo, nel tentativo di rimettersi in marcia verso la meta. Al giocatore il compito di eliminare dal suo tracciato tutti gli ostacoli. Per farlo sarà sufficiente girare determinate parti dello stage, costruito con una visuale isometrica, con una sorta di fulcro intorno al quale ruotano tutti i segmenti che compongono l’intero scenario che la protagonista dovrà superare.

60 livelli di gioco

Il gameplay è piuttosto semplice, ma il livello di sfida sale esponenzialmente livello dopo livello, con una struttura particolarmente complessa, sempre più piena di ostacoli ed elementi a disturbare la traversata di Misty. Peraltro, per raggiungere il punteggio più elevato in ciascuno stage, sarà necessario raccogliere tre stelle poste lungo il cammino, che naturalmente saranno posizionate in luoghi sempre più difficili da raggiungere. In questo Lost Maze si mostra un ottimo puzzle game, che stuzzica la mente del giocatore, che pur rilassandosi senza temere timer o clessidre, dovrà comunque scervellarsi per trovare il modo di attraversare la griglia e raccogliere i collezionabili.

Elemento di spicco dell’intera produzione è la grafica, in pieno stile cell shading e con colorazioni vivaci. Il tratto grafico è lieve, soffice e richiama certamente le atmosfere di una fiaba o di un libro da colorare per i più piccoli. Ciò nonostante si tratta di un app adatta a tutti, anche ai giocatori con qualche anno in più sulle spalle.

Lost Maze è disponibile gratis in App Store e si scarica direttamente da qui.

lost maze

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità