Presentati oggi i nuovi indossabili Fitbit Charge 2 e Flex 2, nuova generazione delle smartband molto apprezzate dagli utenti grazie al buon rapporto prezzo / prestazioni. Ricordiamo che l’arrivo era già stato anticipato a metà agosto con alcune immagini che ora risultano confermate.
Il modello più conveniente rimane Flex 2 che parte da 99,99 euro, con design leggermente più sottile, discreto ed elegante. Per la prima volta può essere utilizzando anche in piscina e per il nuoto, grazie alla resistenza fino a 100 metri.Nella confezione è incluso il tracker e due braccialetti classic (small e large): all’interno l’accelerometro a 3 assi rileva tutte le attività e i momenti di pausa, sonno incluso, mentre notifiche e stato degli obiettivi sono mostrati grazie ai 5 LED installati. Il costruttore assicura una autonomia massima di 5 giorni. Grazie al piccolo tracker rimovibile l’utente può personalizzarne l’aspetto sostituendo a piacere i bracciali non solo scegliendo tra diversi colori ma anche optando per braccialetti più eleganti e persino ciondoli da portare al collo.
La smartband più completa Fibit Charge 2 con prezzo a partire da 159,99 euro ora offre uno schermo OLED quattro volte più grande e rileva il battito cardiaco con tecnologia PurePulse che promette rilevazioni precise paragonabili a dispositivi dedicati anche più costosi. Anche per questo modello Fitbit ha migliorato tutte le rilevazioni per i periodi di attività, allenamenti, sport, riposo e sonno. In abbinata al GPS dello smartphone connesso vengono tracciati passi, velocità, calorie bruciate e ogni altro dettagli delle attività sportive, incluso il percorso. Ora abbinando le rilevazioni del battito con quelle del movimento, il software a corredo offre un quadro più preciso dell’attività aerobica offrendo anche un punteggio di attività cardio personalizzato. Sempre tenendo conto del battito Fitbit Charge 2 offre anche sessioni di respirazione guidata da 2 a 5 minuti in grado di ridurre lo stress, ansia fino a diminuire la pressione sanguigna. Migliorato il monitoraggio di numerose attività sportive con la possibilità di inserire i tempi di riposo tra una sessione e l’altra, per esempio in palestra, per essere avvisati e non perdere mai il ritmo.
Per i nuovi Fitbit Charge 2 e Flex 2 sono già previsti diverse serie di cinturini e bracciali opzionali per personalizzarne il look e per indossarli non solo per sport e palestra ma anche per serate e appuntamenti importanti. Il bracciale Charge 2 sarà disponibile da settembre mentre Flex 2 a ottobre: possono già essere prenotati sul sito Fitbit italiano.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.