Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Qualcomm ha annunciato il processore Snapdragon 821

Qualcomm ha annunciato il processore Snapdragon 821

Snapdragon 821 è un nuovo processore di Qualcomm con integrate le ultime tecnologie per il modem LTE e rinnovate funzionalità rispetto al predecessore Snapdragon 820 (quest’ultimo usato su su dispositivi quali lo OnePlus 3, LG G5, HTC 10, Sony Xperia X Perfomance e altri ancor).

Secondo il produttore il processore permette di migliorare i tempi di avvio (fino a dieci volte), avviare più velocemente le applicazioni (fino al 10%) e offre performance generali migliorate. L’821 è disponibile con velocitià fino a 2.4GHz (un incremento del 10% rispetto al predecessore), migliorie sul versante GPU (+5), miglioramenti sul versante risparmio energetico. La GPU, in particolare, secondo Qualcomm è perfettamente compatibile con il sistema Google Daydream VR, accessorio a piattaforma di realtà virtuale che dovremmo vedere in autunno in abbinamento ad Android 7 Nougat. Il produttore renderà disponibile anche un SDK ad hoc per chi desidera sviluppare applicazioni VR.

Snapdragon 821 è compatibile anche con il Dual PD (PDAF), funzionalità che migliora la velocità dell’autofocus. Tra i primi dispositivi a integrare lo Snapdragon 821 c’è l’ASUS ZenFone 3 Deluxe, dispositivo che che sfrutta PDAF e la tecnologia Extended Laser Auto-Focus Ranging per mette a fuoco in 0,3 secondi.

Snapdragon 821

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità