Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Chromecast Ultra è ufficiale, il dongle Google si veste di 4K

Chromecast Ultra è ufficiale, il dongle Google si veste di 4K

Era già stata anticipata dai rumor diffusi da Evleaks e si è materializzata, puntualmente, sul palco della conferenza made in Google, da poco conclusasi. E’ la nuova Chromecast Ultra, il dongle HDMI per lo streaming di contenuti Android su qualsiasi televisore dotato di HDMI, questa volta anche con supporto alla connessione Ethernet.

La principale differenza rispetto ai precedenti modelli è la risoluzione massima raggiungibile dal dongle, questa volta 4K, con supporto ad HDR e Dolby Vision. Chromecast Ultra presenta la stessa forma della seconda generazione, anche se offre tra le novità una connettività Ethernet, oltre al classico modulo WiFi integrato.

Anche chi non disporrà di TV 4K, comunque, potrà avere un buon motivo per acquistare la periferica: Chromecast Ultra, secondo il produttore, è 1,8 volte più veloce rispetto al modello precedente. Inoltre, il già citato supporto Ethernet potrà essere particolarmente utile per quanti non godono di una connessione wireless prestante e performante: il collegamento wired potrà certamente aiutare nella più fluida dei flussi streaming.

Chromecast Ultra, avrà un prezzo di 69 dollari in USA; sarà lanciato anche in 16 altri paesi a novembre, tra i quali figurerà certamente l’Italia, dove avrà un prezzo di 79 euro.

 

chromecast ultra

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità