Steelseries presenta Arctis, cuffie rivoluzionarie per gamer

Audio di qualità e accessori intercambiabili nelle nuove Arctis, per facilitare la vita del gamer, ma anche per poterle usare tutti i giorni. Iniziato il preorder.

Steelseries non è un marchio molto conosciuto in Italia, tuttavia è uno dei brand di riferimento nel mondo dei videogiocatori, con prodotti di alto livello pienamente compatibili anche con la piattaforma Mac. Oggi il brand ha presentato Arctis, una nuova linea di cuffie pensata per il mondo dei gamer, ma con caratteristiche di primissima fascia anche per chi le vuole utilizzare tutti i giorni.

Unknown-1

La linea si compone di tre modelli esteticamente molto simili: Arctis 3 hanno driver da 40 mm con sensibilità 98db e frequenza di risposta 20-22000 Hz, suono Surround 7.1, microfono bidirezionale retrattile e sistema di riduzione del rumore integrato e connessione analogica a jack, con cavo di 3 metri.

Arctis 5 ha un in più un sistema surround 7.1 (solo per Windows), illuminazione cromatica dei padiglioni e dell’anello del microfono e connessione USB o analogica, con cavo di 3 metri.

Unknown-2

Artis 7 infine offre un sistema di connessione wireless (con dongle USB) con un campo di azione di 12 metri oppure con cavo analogico e jack , frequenza di risposta 20-20000 Hz e cavo di ricarica con Micro USB.

In tutti i casi le cuffie offrono comandi sul padiglione e compatibilità con il software Steelseries Engine, per sincronizzazione dei set tramite cloud.

Unknown-3

Gamer si, ma alla moda

La parte superiore delle cuffie, che si appoggia alla testa, offre una headband intercambiabile, sul sito della casa madre sono già presenti diversi modelli aggiuntivi disegnati da importanti stilisti attuali.

Per tutti modelli è stata proposta molta attenzione ai materiali di costruzione sia delle scocca delle cuffie che dei materiali costruttivi, come i cuscinetti per le orecchie, il microfono oppure l’elettronica interna.

Arctis 5 - Illumination Settings

La linea partirà con prezzi da 99,99 Euro per il modello Arctis 3, 119,99 Euro per Arctis 5 e 179,99 Euro per Arctis 7. Sul sito è già presente una sezione apposita per tutti gli accessori delle cuffie, ma sicuramente ne vedremo molte altre in seguito.

Annunciata oggi, la linea Arctis è disponibile per gli utenti americani come esclusiva su BestBuy, dovrebbe diventare disponibile su Amazon e in alcuni altri negozi online nel giro di 3-4 settimane.