Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » A Pisa si parla di Steve Jobs e si ammira Apple I in funzione

A Pisa si parla di Steve Jobs e si ammira Apple I in funzione

Al Festival di Internet di Pisa si parla anche di Apple. La kermesse pisana iniziata ieri nella cittadina toscana ha un programma ricco di eventi e di occasioni per celebrare le “forme di futuro”. Tra queste, non potevano mancare gli spazi dedicati ad Apple. Ne segnaliamo uno in particolare, dedicato ad Apple, Olivetti e l’innovazione: Dalla O alla A, che si tiene sabato 8 ottobre alle 15 presso il Museo degli strumenti per il calcolo, nella sala convegni della Cittadella Galileiana, in Via Bonanno Pisano 2/B.

L’agenda del pomeriggio prevede l’apertura alle 15 con Alfredo Castelli, sceneggiatore di fumetti famoso per aver creato Martin Mystere, che parla di “Deus ex machina o machina ex Deo? Il computer come bacchetta magica nei fumetti e nei media”.

Alle 15.30 prenderà la parola il nostro collaboratore Antonio Dini che presenta un intervento su Apple e soprattutto Steve Jobs intitolato: “Una straordinaria bicicletta per la mente” . Alle ore 16 sarà poi la volta della coppia Giovanni De Sandre e Gastone Garziera che parlano di Olivetti: “Come è nata la P101, dalla idea iniziale al lancio del primo Personal”.

La giornata poi tra le 16.30 e le 17.30 diventa interattiva con la mostra “Giocare, calcolare, comunicare con le macchine del passato”. Introduce Maurizio Galluzzo di IUAV con Wladimir Zaniewski sulla Olivetti P101, Paolo Cognetti con l’Apple I e infine Gabriele Lera e Daniele Forsi con una dimostrazione di funzionamento di una BBS, antesignana di Internet e dei siti web moderni. Per ulteriori informazioni è possibile partire da questa pagina web.

pisa dalla-o-alla-a-campano-smargini-1cm

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli