Seagate presenta GoFlex Home il dispositivo di archiviazione di rete pensato per l’utilizzo domestico. Come tutti i nuovi dispositivi della linea GoFlex, il nuovo NAS di Seagate è composto da una base che integra i collegamenti e dal disco fisso vero e proprio, che nel caso del GoFlex Home è installato verticalmente sulla base di appoggio. La base GoFlex integra una porta di rete Gigabit Ethernet e anche una porta USB per collegare un altro disco fisso esterno oppure una stampante, entrambi i dispositivi diventano così disponibili sulla rete locale.
Per iniziare a utilizzare GoFlex è sufficiente collegarlo al router Wi-Fi di casa tramite il collegamento Ethernet. A questo punto GoFlex Home offre la propria capacità di archiviazione per conservare file e dati, eseguire backup anche tramite la rete Wi-Fi locale, servire contenuti multimediali non solo ai Mac e ai PC ma anche alle console di gioco. Il dispositivo è fornito con sofware di backup sia per Mac sia per PC.
Per ulteriori informazioni sul dispositivo di archiviazione di rete GoFlex Home è possibile visitare questa pagina web. Negli USA è già disponibile al prezzo di 160 dollari per il modello da 1TB e 230 dollari per la versione da 2TB.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)










