Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad un successo senza precedenti: Forrester rivede le previsioni

iPad un successo senza precedenti: Forrester rivede le previsioni

iPad è diverso da qualsiasi altro dispositivo consumer: i modelli e le curve di adozione tradizionalmente applicati per analisi e previsioni non rispecchiano il reale andamento delle vendite del tablet Apple. “iPad non si sta comportando come gli altri dispositivi consumer – dichiara Sarah Rotman Epps analista presso Forrester precisando – “Alle sue spalle c’è la spinta di un rullo compressore che indica una domanda incredibilmente forte per questo form factor completamente nuovo”. L’aggiornamento sulla situazione iPad è offerto in un intervento dell’analista sul blog ufficiale di Forrester che anticipa i risultati di nuove ricerche di mercato e sondaggi effettuati tra gli utenti statunitensi.

L’interesse degli utenti circa iPad è sensibilmente più alto rispetto a qualsiasi altro dispositivo consumer e prodotto simile. Mentre nei sondaggi di maggio il 17% degli utenti dichiarava di non conoscere iPad, a un solo mese di distanza la percentuale si è ridotta a solamente il 5%. Questa inchiesta condotta da Forrester tra gli utenti USA viene confrontata con l’interesse rilevato per il Kindle di Amazon: a tre anni dal lancio ancora il 25% degli utenti dichiara di non averne mai sentito parlare. Il passaparola su iPad è generato dai grandi investimenti pubblicitari di Apple e anche dalle generose superfici di esposizione che la Mela ha dedicato al tablet, il tutto amplificato e moltiplicato dagli utenti che già possiedono iPad. Infine le proiezioni delle indagini di mercato, sempre effettuate da Forrester per gli USA, indicano che quasi 10milioni di utenti già possiedono o hanno intenzione di acquistare un iPad.

L’analista di Forrester precisa che occorre sempre tenere presente una percentuale di errore, dovuta all’imprevedibilità del comportamento reale dei consumatori, in ogni caso le nuove rilevazioni costringono Forrester a rivedere in modo consistente le previsioni di vendita di iPad, soprattutto per quanto riguarda l’andamento nel breve termine della domanda e delle vendite. Sarah Rotman Epps ritiene che la previsione a lungo termine di 59milioni di tablet venduti entro il 2015 rimanga valida: i nuovi dati sono in fase di analisi e Forrester pubblicherà prossimamente le nuove previsioni per iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità