Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Apple rilascia Safari 5.01 con extensions attivate

Apple rilascia Safari 5.01 con extensions attivate

Arrivano le estensioni in Safari. L’attivazione della funzionalità è arrivata oggi con il rilascio di Safari 5.0.1, che attiva, appunto, Safari Extensions e presenta Safari Extensions Gallery.

Apple ha per la prima volta presentato il supporto alle estensioni in Safari 5 in giugno, per permettere agli sviluppatori di creare delle estensioni con gli standard web HTML5, CSS3 e JavaScript. Questa opportunità è destinata ad ampliare le applicazioni d’uso del browser Apple e a migliorare la sua interazione con vari siti Web.

La Safari Extensions Gallery serve a trovare velocemente le estensioni che aggiungono le funzionalità a Safari, dalle toolbar che mostrano in tempo reale i web feed, fino a programmi che filtrano i contenuti web.

Le Safari Extensions sono costruite con gli standard web HTML5, CSS3 e JavaScript e possono integrare la potenza e le funzionalità delle applicazioni web avanzate. Ogni estensione di Safari è registrata con un certificato digitale da Apple per prevenire manomissioni e verificare che gli aggiornamenti delle estensioni provengano dallo sviluppatore originale. Safari Extensions sono “sandboxed” in modo da bloccare l’accesso alle informazioni sul sistema dell’utente o la comunicazione con altri siti web esterni a quello specificato dallo sviluppatore. Per una maggiore stabilità, Safari Extensions gira solamente nel browser.

Safari 5.0.1 permette di scaricare e installare le estensioni sia da Safari Extensions Gallery sia direttamente dal sito dello sviluppatore. Le estensioni possono essere aggiornate automaticamente e sono facilmente gestibili direttamente da Safari. Gli utenti possono abilitare o disabilitare individualmente le estensioni o spegnerle tutte con un solo clic.

Tra i testimonial delle extensions Amazon che introduce  Amazon Wish List per memorizzare i prodotti che si vogliono comprare o ricevere in regalo, Bing che grazie alle extensions riconosce che cosa potrebbe essere cercato alla ricerca e mostra i suggerimenti e le informazioni correlate, le mappe in tempo reale, le indicazioni stradali, la traduzione o direttamente i risultati di una ricerca web e Twitter che fornisce un sistema Fornendo per tweettare su una pagina web e controllare gli argomenti più seguiti, visualizzando i contenuti rilevanti e interessanti indipendentemente dal sito che si sta navigando. Disponibili anche estensioni di Mlb.com (la lega americana del Baseball) e del New York Times

Ricordiamo che Safari 5 inoltre integra Safari Reader, che presenta articoli a una o più pagine in una visualizzazione nuova, senza altri contenuti o distrazioni. Il Nitro JavaScript engine fa funzionare JavaScript il 30 per cento più velocemente di Safari 4.

Safari 5.01 si scarica da “Aggiornamento software” o dalla apposita pagina Internet

 



Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli