Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone bianco, vernice troppo trasparente?

iPhone bianco, vernice troppo trasparente?

Gli ormai famosi problemi di verniciatura dell’iPhone bianco sarebbero sostanzialmente determinati dal livello di trasparenza della pittura utilizzata e dalla mancanza del giusto mix tra colore e opacità. Ecco quello che, secondo Boygeniusreport, starebbe ritardando dal punto di vista tecnico il lancio della seconda versione del dispositivo Apple.

Il sito americano (che, è bene dirlo, in passato ha mixato con egual percentuale svarioni e voci verificate) spiega come attualmente il principale problema sia la consistenza della vernice. Se il nero è infatti in grado di intercettare totalmente la luce il bianco è molto più problematico sotto questo profilo; le conseguenze tecniche di una mancata perfetta tenuta alla luce si manifestano nel cattivo funzionamento del sensore di prossimità.

La vernice bianca avrebbe anche altri problemi: mutazione della tinta con il passare del tempo e sfaldamento. In questo caso il “bug” starebbe nel fissante.

Secondo Boygenius Report Apple in ogni caso sarebbe vicina allo soluzione, più vicina di quel che ha lasciato intendere con un comunicato diffuso qualche giorno fa quando annunciando un nuovo rinvio del lancio della versione bianca ha evitato accuratamente di dire la data prevista per la disponibilità. Nonostante questo sia stato interpretato da alcune fonti come una sorta di posticipo sine die, secondo il sito americano la scarsa precisione sarebbe stata semplicemente una forma di prudenza. L’arrivo nei negozi sarebbe infatti non troppo distante.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli