Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Magic Toolbar, il marchio è registrato da una società misteriosa

Magic Toolbar, il marchio è registrato da una società misteriosa

[banner]…[/banner]

Apple ama il prefisso “Magic”: basta pensare alla Magic Keyboard, al Magic Trackpad o al Magic Mouse e non saremo sopresi se la touch bar dei futuri MacBook Pro sarà battezzata Magic Toolbar. Il nome in questione è stato registrato da Presto Apps America, una società di comodo costituita da poco tempo nel Delaware, come spiegato dal sito Trademark Ninja.

Il marchio Magic Toolbar  è stato registrato nel frattempo (a febbraio di quest’anno) anche nel Benelux, pagando 16.000 euro. Nulla lascia intendere che dietro l’azienda in questione ci sia Apple ma è difficile immaginare altre società che si mettano a registrare nomi di nuovi dispositivi con il suffisso “Magic” solo per creare problemi a Cupertino. Infatti come accade in questi casi Apple potrebbe dimostrare di avere il diritto di prelazione sul nomignolo in questione relativamente a dispositivi legati all’informatica.

Lo zampino di Apple è ad ogni modo nell’aria poiché lo studio legale che si è occupato della registrazione è lo stesso che ha depositato il marchio AirPods in Canada, Indonesia e Malesia. Oltre a “Magic Keyboard”, “Magic Mouse” e “Magic Trackpad”, Apple ha in passato registrato e ottenuto il diritto di usare il nome “Magic Slate” per il quale, almeno fino adesso, non esiste un dispositivo corrispondente.

barra oled macbook pro martin hajek 1
Un rendering di Martin Hajek mostra come potrebbe essere il nuovo MacBook Pro con barra OLED touch: il nome ufficiale potrebbe essere Magic Toolbar

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli