Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » DiskAid, trasformare iPhone e iPad come dischi USB; continua l’offerta

DiskAid, trasformare iPhone e iPad come dischi USB; continua l’offerta

Dopo il grande successo di ieri,  MacUpdate [sponsor] continua l’offerta su DiskAid, l’applicazione che trasforma iPhone, iPod touch e iPad in un disco esterno USB dando accesso a tutti i file e senza jailbreak. Il prezzo passa da 5,99 a 7,43 dollari (meno di 6 euro), meno del prezzo di listino di 9,9 dollari, per i prossimi 13 giorni

DiskAid è uno strumento che, come accennato, abilita il trasferimento di files sui dispositivi mobili basati su iOS. Una volta installato (su Mac o PC) si ha un file browser con nella parte destra l’iPhone o l’iPad. A quel punto potremo fin da subito copiare elementi dentro ad applicazioni che hanno accesso diretto a file esterni (come ad esempio iMovie, ReelDictor, Page, Numbers) e questo senza ricorrere ad iTunes. Se installeremo l’applicazione (gratuita) FileApp, il dispositivo opererà come un vero e proprio supporto USB; vedremo infatti una partizione all’interno della quale potremo trascinare direttamente i file che ci interessa trasportare o archiviare.

DiskAid è in grado anche di creare cartelle direttamente dentro ad iPhone, iPod touch o iPad, funziona con il drag and drop, permette il cambio di nomi. Una volta trasferiti i file possono essere oltre che archiviati anche fruiti; il programma apre file di Office, immagini e filmati, permette l’invio per email di dei documenti e consente di zipparli. Tutte le immagini scattate con iPhone sono accessibili direttamente dal desktop del Mac o del PC come se il dispositivo fosse, appunto, un disco esterno. Si possono aprire o copiare senza ricorrere ad iPhoto o il wizard di Windows.

Da notare che usando l’App (compatibile con iPhone e iPad) in versione Pro (costo 3,99 euro) sarà anche possibile creare o editare direttamente sul dispositivo file di testo,  creare file ZIP con file multipli e cartelle, mandare attachment multipli via email, creare, copiare, rinominare file multipli e cartelle.

DiskAid (indispensabile per caricare il file su iPhone, iPod touch e iPad) costa come accennato 7,43 dollari. E’ disponibile una demo dal sito di DigiDNA, ma per acquistare in sconto si deve acquistare da MacUpdate; il link per comprare si trova nella colonna di destra nella lista delle “Extended Discount Apps”

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità