Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Joe Hewitt critica ferocemente Android

Joe Hewitt critica ferocemente Android

Joe Hewitt, lo sviluppatore originale dell’app Facebook per iOS, noto per aver fortemente criticato il sistema di approvazione delle app e che dallo scorso anno ha abbandonato la piattaforma Apple, critica Android, il sistema sul quale da qualche tempo ha deciso di scommettere. “Gli strumenti di sviluppo sono orribili e il sistema operativo è ripugnante” sono solo alcuni dei “tweet” che si leggono sul suo account. “L’assenza di un grande fratello” che controlla è l’unico vantaggio che lo sviluppatore vede nella piattaforma di Google. E le critiche non sono finite: “Se l’IDE per Android fosse anche per solo il 10% somigliante a Xcode 4, sarei già contento”.

Hewitt paragona Android a Windows: “Più lavoro con Android, più mi ricorda Windows. E’ molto flessibile, agnostico e progettato con gli sviluppatori in mente ma è veramente incoerente in termini d’interfaccia utente”. A detta di Hewitt, Google non ha risolto i problemi di frammentazione e una volta al giorno gli “viene da piangere” pensando che sta scrivendo in Java (Java è il linguaggio di programmazione da utilizzare per sviluppare con Android).

Hewitt non manca di criticare anche i telefoni con Android: “Il Droid X non è un buon cellulare. Tenete saldo il vostro iPhone”. Ultima “bastonata” anche ai famigerati display AMOLED che, a detta dello sviluppatore, “Fanno”schifo”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità