Il sito Barefeats ha provato a testare la scheda PCI Express USB 3.0 commercializzata da Calidigit che consente di aggiungere questo tipo di porte all’attuale linea di Mac Pro (poiché Apple non non supporta ancora nativamente USB 3, la società ha sviluppato dei driver proprietari). Il sito ha confrontato i risultati collegando un drive al Mac sia tramite Firewire 800, sia tramite USB 3 e i risultati sono senza appello tutti a favore di quest’ultima tecnologia: la velocità di lettura e scrittura dati è notevolmente superiore (in alcuni casi la velocità raggiunta è stata di 149 MB / s, quasi il doppio della velocità di scrittura sullo stesso disco sfruttando la Firewire 800).
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.