Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Controlli parentali su Mac, ecco come tenere d’occhio la vita Internet dei figli

Controlli parentali su Mac, ecco come tenere d’occhio la vita Internet dei figli

I controlli parentali su Mac sono utili per diversi motivi; da un lato permettono di limitare le attività di un determinato membro della famiglia, come ad esempio un figlio piccolo, ma dall’altro permettono anche di controllarlo, per verificare, ad esempio, che non frequenti siti pericolosi o comunque sconsigliabili.

Per verificare le pagine web visitate dai propri familiari sottoposti a controllo parentale è sufficiente aprire il pannello Impostazioni ed entrare nel tab Controlli Parentali. Da qui si dovrà scegliere anzitutto di abilitare la modifiche, cliccando sul lucchetto in basso, inserendo la password del proprio account master. Fatto ciò, si potrà scegliere nel menù a sinistra l’utente da monitorare, cliccando successivamente sulla scheda Web.

Da quest’ultima, si dovrà scegliere la voce Log in basso e, ancora una volta, si dovrà cliccare sulla scheda Web. A questo punto, sarà possibile vedere un elenco di attività riguardanti la rete poste in essere dall’account del proprio familiare, tra cui anche i siti visitati. E’ indifferente quale browser si sia utilizzato, dato che in questa finestra si troveranno i log raccolti da Safari, Chrome, Firefox o altri ancora.

schermata-2016-12-04-alle-12-41-26

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli