Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Apple rilascia l’aggiornamento 9.1.3 per Logic Pro e Logic Express

Apple rilascia l’aggiornamento 9.1.3 per Logic Pro e Logic Express

Apple ha rilasciato le versioni 9.1.3 di Logic Pro e di Logic Express i due software per la produzione musicale, rispettivamente in versione per professionisti e per utenti prosumer. Ricordiamo che Cupertino ha rilasciato il precedente aggiornamento 9.1.2 il 15 ottobre: l’update di oggi introdotto a sole due settimane di distanza risolve alcuni problemi riscontrati con la release 9.1.2. Nelle note di rilascio Cupertino indica la tradizionale segnalazione riguardante miglioramenti nella stabilità e nella compatibilità. Viene poi indicato il miglioramento della compatibilità con l’Hyper-Threading, la tecnologia integrata nei processori Intel che permette di eseguire più thread di calcolo in contemporanea.

Nei dettagli Apple segnala poi la risoluzione di alcuni problemi specifici riscontrati con la versione 9.1.2 di Logic Pro ed Express, come per esempio la mancata risposta del mouse utilizzando strumenti ed effetti particolari, la risoluzione di un problema associato al lancio in abbinamento alla TouchOSC Control Surface e anche quando è in esecuzione l’utility LittleSnitch per bloccare e monitorare i trasferimenti dati via Internet. Infine, tra le correzioni più importanti, ricordiamo la risoluzione di un problema riscontrato con la versione 9.1.2 dei software che causava l’apertura di un numero inferiore di processi in thread sui sistemi con processore Intel Core i7 rispetto alla versione 9.1.1.

L’aggiornamento 9.1.3 di Logic Pro può essere scaricato a partire da questa pagina del supporto Apple, mentre l’aggiornamento per Logic Express è disponibile a questo link.


Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità