Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » WackyLands Boss: i cattivi alla riscossa su iPhone

WackyLands Boss: i cattivi alla riscossa su iPhone

Pubblicato da Chillingo e realizzato dal team di sviluppo Fair Play Labs, WackyLands Boss è uno splendido e colorato gioco appena lanciato su App Store. La premessa è piuttosto fuori dal comune, perché il giocatore non vestirà i panni di un coraggioso eroe, né dovrà salvare damigelle in pericolo, bensì controllerà un enorme e mostruoso boss che, stanco dei fastidiosi castelli che vengono costruiti nel suo territorio, decide di abbatterli e liberarsi di tutti gli umani. Le meccaniche sono quelle classiche dei beat ’em up: ci si sposta orizzontalmente e si affrontano tutti i nemici che si fanno avanti. L’unico vero difetto riguarda proprio il sistema di controllo, poco dinamico e appagante anche per via della lentezza e dei movimenti limitati del mostro.

Il percorso è disseminato di power-up e oggetti con cui interagire: si possono raccogliere mucche e scaraventarle contro gruppi di nemici, oppure afferrarea una principessa e divorarla per recuperare energia. L’elemento più interessante è rappresentato però dalla possibilità di personalizzazione del proprio alter-ego: accumulando punti e andando avanti nei livelli è infatti possibile sbloccare nuove parti, vestiti o armi, in grado non solo di addobbare il mostro, ma anche di renderlo più potente. Al termine di ciascun livello bisogna poi affrontare un gigantesco boss che, una volta sconfitto, permetterà di acquisire una nuova evoluzione per il nostro mostro. Ogni evoluzione permette di utilizzare determinate abilità speciali, come la possibilità di congelare i nemici o avvelenarli. Inoltre, completando i livelli si sbloccano simpatici minigiochi da affrontare in qualsiasi momento.

Graficamente WackyLands Boss è splendido, con uno stile unico e vivace: nemici, boss e livelli sono curati e coloratissimi, sempre piacevoli da guardare. Anche le musiche riescono ad accompagnare come si deve le numerose scazzottate. L’avventura principale si finisce piuttosto in fretta, ma grazie alla possibilità di acquistare nuovi oggetti o di sbloccare tutti i minigiochi, l’esperienza riesce a tenere alta l’attenzione per diverse ore. WackyLands Boss è disponibile su App Store al costo di soli 79 centesimi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità