Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Apple: ecco l’€™elenco dei Mac che supportano AirDrop

Apple: ecco l’€™elenco dei Mac che supportano AirDrop

AirDrop è una delle novità più interessanti di OS X 10.7 Lion (ne abbiamo parlato approfonditamente qui). E’ un nuovo sistema che consente di condividere file in modo facile e veloce con la rete wireless, senza bisogno di usare una rete Wi-Fi, senza attivare configurazioni o impostazioni particolari. Come abbiamo già avuto modo di scrivere, questa tecnologia è riservata ai Mac più recenti, non per una scelta di marketing ma per via  di un limite intrinseco della tecnologia AirDrop che opera sulla banda dei 5GHz e per la quale è necessaria una scheda AirPort (o meglio una scheda Wi-Fi come preferisce chiamare ora Apple questa connessione) con chip controller in grado di supportare sia la modalità di connessione denominata “infrastruttura” (client connessi a un punto di accesso), sia la modalità “ad hoc” (client connessi gli uni agli altri senza nessun punto di accesso). Apple ha pubblicato una nota tecnica elencando tutti i Mac che supportano Airdrop. I modelli in questione, sono:

  • MacBookPro (Fine 2008 o versione più recente)
  • MacBook Air (Fine 2010 o versione più recente)
  • MacBook (Fine 2008 o versione più recente)
  • iMac (Inizio 2009 o versione più recente)
  • Mac Mini (Metà 2010 o versione più recente)
  • Mac Pro (Inizio 2009 con scheda AirPort Extreme o Metà 2010)

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli