Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Prime foto del nuovo Android, che ricorda molto iOS

Prime foto del nuovo Android, che ricorda molto iOS

Pubblicità

Android Ice Cream Sandwich

Si affilano le armi per quello che sarà un autunno caldo degli smartphone e sale l’attenzione mediatica sui suoi grandi protagonisti: dopo la ridda di rumors sul nuovo iPhone, adesso compaiono in rete anche le prime foto della nuova versione di Android – la Ice Cream Sandwich – che secondo le previsioni dovrebbe essere presentata a ottobre, a pochi giorni dal lancio di iPhone 5. I siti specializzati RootzWiki e Android Police, hanno pubblicato in esclusiva delle foto di un Samsung Nexus S con delle schermate del nuovo OS mobile di Google.

Anche se restano – come sempre in questi casi – dei dubbi sulla veridicità delle immagini, dagli scatti si possono già dedurre alcuni particolari del sistema operativo di Google. Un nuovo launcher e app drawer, l’applicazione per la fotocamera con la modalità panorama, una nuova interfaccia per Gmail e delle tonalità di azzurro che richiamano Honeycomb, la versione tablet di Android.

Ma insieme a questo richiamo stilistico giocato tutto in casa, c’è chi trova anche molte somiglianze con iOS di Apple. Secondo il sito Electronista questo è un aspetto particolarmente delicato, soprattutto visto che solo pochi giorni fa Samsung si è trovata di fronte alla sentenza shock che le vieta di vendere il proprio Galxy Tab in Europa perché troppo simile ad iPad. E dunque, potrebbero essere proprio i coreani a fare presente a Google le proprie preoccupazioni sulla questione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità