Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Accessori Mac » MacBook al sicuro con Satechi Type-C, riconosce i cavi USB-C difettosi

MacBook al sicuro con Satechi Type-C, riconosce i cavi USB-C difettosi

Non è impossibile friggere il MacBook. Basta un cavo sbagliato, come a suo tempo dimostrò l’ingegnere di Google Benson Leung provando sulla sua pelle quel che poteva essere capace di fare un cavo USB-C di bassa qualità.

Fortunatamente da oggi con Satechi Type-C Power Meter (30 euro su Amazon) è possibile evitare il peggio, anche per gli utenti completamente a digiuno di elettronica. Si tratta, in breve, di un accessorio in vendita sul sito ufficiale per 29,99 dollari che si collega tra il computer ed il cavo e, grazie al display incorporato, mostra i valori di tensione (V), intensità di corrente (A) e carica elettrica (mAh) misurati in tempo reale.

Satechi Type-C Power Meter

Nulla di diverso dai misuratori USB-A classici che utilizziamo anche nella redazione di Macitynet per misurare le prestazioni di batterie ed accessori che recensiamo quotidianamente, ma nel caso di Satechi è pensato specificamente per MacBook e computer di ultima generazione dotati di presa USB-C.

Purtroppo non taglia automaticamente la corrente in caso di trasferimenti di energia eccessivi, neppure avvisa in caso di rilevamento di valori anomali. Pertanto sarà compito dell’utente verificare ad ogni collegamento i valori riportati su schermo ed accertarsi che questi siano contenuti all’interno del range sopportato dalla macchina. Visto il prezzo si tratta di un piccolo investimento che, con un po’ di accortezza, può però evitare agli utenti di sborsare centinaia di euro in future riparazioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli