Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » RouteBuddy 3.01, applicazione di digital mapping

RouteBuddy 3.01, applicazione di digital mapping

RouteBuddy è un’applicazione di mapping con supporto GPS per Windows e Mac OS X, disponibile sia in versione gratuita, sia in versione a pagamento.

La versione gratuita consente di pianificare itinerari, supporta GPS con la visualizzazione di immagini raster e vettoriali, permette di importare file da dispositivi GPS, visualizza strade, immagini topografiche e satellitari nella stessa finestra, informazioni dettagliate, consente di creare layer da mappe topografiche e geografiche e contiene esempi di mappe di Santa Fe, Afan Valley, Yosemite Valley. Le mappe gestite dal programma sfruttano il noto sistema geodetico denominato WGS804.

La versione a pagamento (45 euro circa) è ancora più completa e consente di creare cartelle (utili per semplificare la gestione dei dati), inviare dati ai GPS ed esportare file gpx e kml, schemi XML per il trasferimento di dati tra applicazioni software. Il software è a 64 bit e sfrutta molte tecnologie intrinseche di OS X (OpenGL, CoreLocation e CoreAnimation). I punti possono essere marcati con URL e descrizione estese rendendo l’applicazione utile anche nel campo del geocaching. I GPS supportati sono più di 100, inclusi i modelli più noti di Garmin.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità