In vari router Netgear è stata individuata una vulnerabilità che consente a cybercriminali di accedere facilmente alle password di amministrazione per la gestione del dispositivo o sfruttare internet all’insaputa dell’utente. L’exploit sfrutta un bug individuato nel 2014 che consentiva di mostrare in chiaro le password dell’amministratore ed è stato risolto dal produttore con una patch.
Simon Kenin, ricercatore esperto in sicurezza informatica di Trustwave, ha scoperto il problema perché apparentemente non riusciva a capire quale password aveva usato. Ha provato ad attaccare il suo router individuando funzionalità segrete per il recovering della password e scrivendo poi uno script python denominato “netgore” come banco di prova.
Senza entrare troppo nei tecnicismi, richiedendo accesso a programmi CGI, ha scoperto un modo per ottenere le credenziali di accesso. Il problema riguarda i router sotto elencati. Se avete uno di questi modelli, è bene verificare la presenza di aggiornamenti e installarli. A questo indirizzo le istruzioni su come aggiornare i router di questo produttore.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.