Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CeBIT: due passi nel faraonico stand Asus

CeBIT: due passi nel faraonico stand Asus

Impossibile visitare il CeBIT e mancare l’imponente stand di Asus: l’area espositiva immensa è costantemente affollata da orde di visitatori. Tutti possono trovare facilmente un prodotto di interesse visto che la gamma esposta ricopre praticamente qualsiasi settore dell’IT consumer. Dagli ultra-noti EeePC sotto forma di portatili e desktop, ai computer estremi per gli utenti più esigenti e i videogiocatori, dispositivi senza fili, schede video e schede madri, infine anche alcuni originali prototipi.

Ecco una serie di fotografie realizzate dagli inviati di Macitynet che illustrano i prodotti e le novità  più interessanti.

Ecco Eee Keyboard PC: non solo una tastiera multimediale ma un vero e proprio Eee PC integrato in una tastiera. Processore Intel Atom N270, schermo da 5″ sensibile al tocco, 1GB di memoria RAM, disco SSD da 16GB, Wi-Fi, altoparlanti e microfono integrati, più una serie completa di collegamenti tra cui USB, VGA e persino HDMI

Ecco EeeBox PC un desktop ultra-compatto per una postazione di lavoro minimalista, ma anche già  pronto per il salotto di casa

La linea di EeePC ora comprende diversi modelli: in queste immagini è visibile la versione 1000HE che grazie ad Atom è in grado di funzionare fino a 9,5 ore secondo quanto dichiara Asus. Le postazioni dimostrative di EeePC sono quelle più affollate di visitatori. Rispetto ai primi modelli schermo e tastiera sono decisamente migliorati: EeePC ora sembra sufficientemente maturo per interessare gli utenti che cercano un sistema compatto ed economico per lavorare.

Anche gli appassionati di tecnologia non sono insensibili alle supercar: testimonianza della collaborazione tra Asus e Lamborghini, l’affascinante sportiva italiana è più fotografata di una fotomodella.

Ecco infine una serie di fotografie in cui è visibile il portatile-prototipo di Asus privo di tastiera. Si tratta di un concept PC originale e molto ammirato qui al CeBIT. Dal vivo la qualità  dei due schermi risulta decisamente elevata.

Impossibile provare e toccare personalmente il prototipo. Tutto è gestito via software, il prototipo funziona con Windows 7 che dispone di supporto per gli schermi sensibili al tocco. Nella visualizzazione dei documenti PDF su doppia pagina l’effetto è impressionante. L’operatore posiziona in dito nell’angolo in basso a desta o sinistra e con il dito segue il classico gesto per scorrere le pagine avanti e indietro, come con un giornale cartaceo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità