Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Linotype FontExplorer, aggiornato e compatibile con Lion

Linotype FontExplorer, aggiornato e compatibile con Lion

Pubblicità

Linotype ha rilasciato la nuova versione 3.1 di FontExplorer X, ottimizzata e resa compatibile con il nuovo OS X 10.7 “Lion”. Oltre alla compatibilità con il nuovo sistema operativo, con questa versione sono stati risolti alcuni bug e implementato un sistema di rating/etichettatura dei caratteri (è possibile impostare un set o una cartella). La funzione di aggiornamento automatico può finalmente essere richiamata in seguito e sono stati aggiunti i plug-in per la suite Adobe CS5.5 (Illustrator CS 5.1, InDesign CS5.5, Photoshop CS5.1) e per Adobe InCopy CS5 e CS5.5. La funzione “Detect Fonts in Documents” è stata estesa e ora  comprende i documenti InCopy (icml e icmt).

L’applicazione, lo ricordiamo, può essere utilizzata in versione “standalone” o interagire in ambienti client-server. Un’applicazione specifica, FontExplorer Server, consente di organizzare e distribuire i caratteri attraverso il network a gruppi e utenti singoli (così facendo si ha la sicurezza che i membri di un team che lavora a un progetto disponga sempre degli stessi identici caratteri). I font per applicazioni come InDesign o Xpress possono essere memorizzati e attivati da un server; è possibile anche stabilire chi utilizza determinati font e centralizzare/ottimizzare la loro gestione. FontExplorer include plug-in specifici che s’integrano con Xpress, le applicazioni Adobe per il mondo del Desktop Publishing (Illustrator, InDesign, Photoshop, ecc.). Sul sito del produttore è disponibile una versione gratuita funzionante per 30 giorni che consente di rendersi conto delle potenzialità del programma. Il software è venduto a 79,00 euro.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità