
L’accessorio, prodotto da una società nota per la cura sui prodotti e la fedeltà del suono, è il secondo sistema dock AirPlay ad essere arrivato sul mercato dopo lo Zeppelin Air. La sua peculiarità principale è proprio la capacità di mandare musica in streaming usando una rete wireless dandoci accesso alle librerie di canzoni su Mac, iPhone, iPad o iPod e anche alle radio Internet sintonizzate da iTunes.
JBL On Air Wireless aggiunge a questo una lunga serie di interessanti funzionalità. Ad esempio un display LCD consente di visualizzare le copertine degli album a colori e le informazioni su brani e artisti, la connessione al dock ricarica la batteria di iPod e iPhone, una radio FM RDS con 10 stazioni radio preimpostate aggigunge scelta alla musica. Abbbiamo anche una sveglia con doppio allarme, un telecomando multifunzione e un ingresso ausiliario. I comandi per la navigazione e la riproduzione possono essere gestiti anche tramite l’applicazione Remote di Apple. Tecnicamente JBL On Air Wireless ha due driver driver full range e un tweeter, la risposta in frequenza è di 20 Hz – 20 kHz
Il dock è compatibile con gli iPod nano dalla terza all’ultima generazione, con tutti gli iPod touch fino alla quarta e ultima, con gli iPod classic e tutti gli iPhone.
Il costo di 264,30 euro praticato da Amazon.it non è molto diverso da quello di buone casse dock e al di sotto di tutti quelli che si trovano su Internet. Come sempre per tutti i prodotti con costo sopra i 19 euro, la spedizione è inclusa.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











