Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nvidia interessata alle schede video esterne

Nvidia interessata alle schede video esterne

Fudzilla riporta che Nvidia è interessata alla produzione di schede video esterne ed è molto interessata alla connessione Thunderbolt (co-sviluppata da Apple e Intel). Schede video esterne potrebbero far la loro comparsa sul mercato entro il 2012 quando la tecnologia Thunderbolt non sarà più appannaggio esclusivo di Apple (già da primavera di quest’anno Intel ha fornito a diversi produttori gli strumenti per adottare la nuova tecnologia e case come Sony già lavorano a notebook con Thunderbolt). Le schede video esterne non sono una novità assoluta: AMD in passato aveva presentato XGP (External Graphics Platform), una piattaforma grafica esterna PCI Express 2.0, progettata per portare le schede video più potenti in versione desktop sui notebook, ma non questa piattaforma non ha ottenuto successo. La possibilità di poter sfruttare schede video esterne renderebbe concreta gli upgrade di qualunque computer portatile, anche quelli concepiti con grafica integrata, aumentando le prestazioni oltre a consentire la realizzazione di notebook ancora più sottili.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli