Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Le esplosioni non fermano Samsung, rivelato il nome in codice di Galaxy Note 8

Le esplosioni non fermano Samsung, rivelato il nome in codice di Galaxy Note 8

Con il Galaxy Note 7 Samsung è inciampata sulle batterie, ma è già di nuovo in piedi ed è pronta a riscattarsi con il Galaxy Note 8. Una presunta sigla prodotto era già trapelata a novembre, ma la conferma ufficiale è arrivata lo scorso mese, quando il responsabile della divisione mobile DJ Koh ne ha assicurato il lancio entro l’anno.

Oggi, tramite il proprio account di Instagram, il produttore ha ulteriormente ribadito le proprie intenzioni con una immagine nella quale spicca il celebre pennino della serie Note mentre incide virtualmente il numero 8 su uno dei cristalli di ghiaccio del lago siberiano Bajkal, il cui nome è stato per altro scelto per il nome in codice del nuovo phablet in arrivo.

Non è chiaro il motivo che ha spinto la società a scegliere proprio il lago d’acqua dolce più profondo al mondo (il picco massimo raggiunge i 1.642 metri) e con il volume maggiore (23 615 km³) per etichettare il nuovo dispositivo, ma quel che è ormai certo è che Galaxy Note 8 ci sarà. Ricordiamo che tra le specifiche attese, dovrebbe esserci un display 4K ed offrire l’assistente virtuale Bixby che Samsung presenterà entro primavera con il nuovo Galaxy S8.

Una piccola curiosità: l’immagine scelta da Samsung per promuovere il Note 8 risale al 2013 ed è una delle celebri fotografie di Alexey Trofimov, fotografo del National Geographic specializzato nel catturare tutto ciò che concerne i paesaggi siberiani. Di recente memoria il suo primo servizio sulle foche, realizzato vivendo praticamente gli ultimi tre anni tra i ghiacci.

Galaxy Note 8 Baikal

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità