Se esplodi ti cancello, Samsung sta già lavorando a Galaxy Note 8

Samsung vuole dimenticare al più presto Note 7 e sarebbe già al lavoro su Galaxy Note 8. In rete trapelano la sigla prodotto SM-N950, che sembra riferirsi proprio al nuovo phablet sud coreano

[banner]…[/banner]

In quel di Samsung, volenti o nolenti, dovranno iniziare ad archiviare definitivamente la pratica Note 7, anche perché disastrosa per l’immagine della società. A quanto pare il colosso si muove già nella direzione futura, quella di un Galaxy Note 8, da lanciare insieme, o quanto meno vicino, al Galaxy S8. Il rumor, ancora una volta, proviene dal noto Evan Blass, che spesso e volentieri rilascia anticipazioni su terminali non ancora annunciati, ma poi ufficialmente confermati.

Stando agli ultimi rumor apparsi in rete sui prossimi terminali Samsung, la serie Galaxy S8 dovrebbe essere composta da due diverse varianti, una delle quali, quella “Plus”, con un display addirittura da 6,2 pollici. Le indiscrezioni vengono confermata da Blass, che avrebbe rivelato già i numeri per ciascun modello: Samsung dovrebbe saltare la dicitura SM-G94, rilasciando direttamente i terminali SM-G950 e SM-G955. Questi due numeri fanno dunque pensare alle due diverse versioni di S8. C’è dell’altro, però.

In aggiunta, infatti, il noto leaker conferma il lavoro su un altro terminale, noto come SM-N950. Questo numero, per i non addetti ai lavori, potrebbe significare poco o nulla, ma basta poco per rendersi invece conto che, in passato, la sigla è stata utilizzata per la serie Note. Probabile, allora, che Samsung stia accelerando sullo sviluppo e la produzione del suo phablet di punta, da rilasciare nel corso del 2017. Del resto, attualmente, Samsung ha totalmente cancellato il brand Note 7.

In ogni caso, è già un chiaro segnale che Samsung ha scelto di non eliminare completamente il marchio, ma che si sta già preparando a ripartire con il prossimo esemplare della serie. Resta da capire come sarà accolto dal pubblico: non mancherà un po’ di giustificato scetticismo e sfiducia collettiva.

galaxy note 8