One for WhatsApp, il client WhatsApp per Mac ricco di funzioni

One for Whatsapp è il WhatsApp per Mac ricco di funzioni: disponibili su Mac App Store, può anche essere utilizzato con SETAPP, il Mac App Store alternativo in abbonamento mensile

One for WhatsApp è un nuovo client WhatsApp per Mac, ricco di funzioni e disponibile all’interno della suite SETAPP, contenente numerosi applicativi Mac in abbonamento al costo complessivo di 9,99 dollari al mese. Ecco come funziona e tutte le caratteristiche offerte.

One for WhatsApp offre anzitutto un avanzato sistema di notifiche. Non solo attraverso il classico badge sull’icona dell’app nella dock macOS, ma anche attraverso la notifica sulla barra dei menu in alto, che indicherà all’utente i messaggi nuovi e non letti. Inoltre, le notifiche arriveranno anche sulla Scrivania, mostrando mittente, anteprima messaggio, e consentendo la risposta diretta senza abbandonare il lavoro in corso.

One for WhatsApp offre anche il supporto multimediale, potendo registrare video, o scattare foto, da inviare direttamente sulle chat. Non manca il supporto all’invio e alla ricezione dei messaggi vocali. Disponibile anche una modalità privacy, grazie alla quale l’app si blocca dopo l’intervallo di inattività selezionato. Per riavviare la sessione, oltre a poter inserire il proprio codice PIN, sarà possibile utilizzare la nuova Touch Bar degli ultimi Macbook Pro 2016.

One for WhatsApp include anche personalizzazioni a livello stilistico, potendo utilizzare temi bianchi o neri per una migliore lettura e una visibilità migliore, soprattutto nelle ore notturne. Inoltre, particolarmente utile potrebbe risultare la modalità Mini, che consente di ottimizzare spazio sulla Scrivania del proprio Mac, riducendo l’interfaccia generale dell’applicativo, ma consentendo comunque di chattare in tranquillità con i propri contatti.

One for WhatsApp è disponibile gratis su Mac App Store; dopo i primi sette giorni di utilizzo sarà possibile acquistarlo tramite IAP o come parte di SETAPP, servizio in abbonamento a 9,99 dollari al mese, comprendente diversi software per macOS.

One for WhatsApp si scarica gratis direttamente da qui.

WhatsApp per Mac