Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Sony SG-G, le schede di memoria più veloci al mondo sono anche super resistenti

Sony SG-G, le schede di memoria più veloci al mondo sono anche super resistenti

La scheda SD che tutti i fotografi dovrebbero avere è di Sony: fa parte della nuova serie Sony SF-G, assicura velocità elevate sia in lettura che in scrittura dati, ottima quindi per catturare raffiche di foto con la reflex e registrare video in 4K. Anni di esperienza nel settore hanno permesso alla multinazionale di Tokyo di realizzare quella che ad oggi è la scheda SD più veloce al mondo, fornite con in dotazione un software di salvataggio file che permette di recuperare facilmente foto e video cancellati accidentalmente, inclusi i file RAW ed i filmati 4K XAVC-S.

Sony serie SF-G

Disponibili nei tagli di memoria da 32GB, 64GB e 128GB, incorporano un algoritmo proprietario ideato per prevenire la perdita di velocità nella scrittura dei dati, assicurando quindi la corretta cattura delle raffiche di foto scattate con mirrorless e DSLR. Le nuove schedine possono raggiungere fino a 300 MB al secondo in lettura, facilitando così il trasferimento di grandi volumi di fotografie e file di dimensioni consistenti dalla scheda al computer, che avviene molto rapidamente. E’ insomma la soluzione ideale per i professionisti in quanto permette loro di ottimizzare il proprio lavoro riducendo i tempi di backup dei file.

Punta di diamante delle schede è la velocità in scrittura, che raggiunge i 299 MB al secondo, assicurando quindi un’ottimale operatività della scheda anche con strumenti professionali ed in grado di supportare tali prestazioni. Per poter sfruttare appieno le elevate velocità di scrittura e lettura dei dati fotocamere e videocamere devono supportare la tecnologia UHS-II. Oltre che estremamente veloci le nuove schedine di memoria SD Sony SG-F sono anche molto sicure: il rischio di perdere importanti foto e video è ridotto al minimo anche in caso di incidenti perché le schede sono impermeabili, resistenti alle cadute, alle temperature estreme, alle scariche di energia statica e persino contro i raggi X.

Insieme alle nuove SD, Sony ha presentato MRW-S1, un lettore di schede molto compatto e dotato di presa USB 3.1, fatto su misura per supportare le potenzialità delle nuove SD della serie SF-G. Le nuove schede della serie Sony SF-G saranno disponibili nei negozi a partire da marzo, mentre il lettore di schede MRW-S1 arriverà nei negozi ad aprile. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale: nel momento in cui scriviamo il costruttore non ha ancora annunciato i prezzi di vendita.

Sony SF-G

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità