Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Vulnerabilità nei chip Wi-Fi: Apple ha risolto con iOS 10.3.1, dispositivi Android a rischio

Vulnerabilità nei chip Wi-Fi: Apple ha risolto con iOS 10.3.1, dispositivi Android a rischio

Con l’aggiornamento a iOS 10.3.1 Apple ha risolto una vulnerabilità legata ad un SoC WiFi di Broadcom, falla rivelata da Gal Beniamini, ricercatore esperto in sicurezza che lavora con “Google Project Zero”, team di ricercatori nato allo scopo di trovare vulnerabilità zero-day. Il bug poteva essere sfruttato dagli iPhone 5 agli iPhone 7 per portare a termine attacchi usando la connessione WiFi.

Il problema riguarda anche molti dispositivi Android che sfruttano lo stesso SoC di Broadcom, inclusi i Nexus di Google (per i quali è stato messo a disposizione un update specifico) e gli ultimi Galaxy top della gamma di Samsung.

Secondo Beniamini, oltre a smartphone e tablet, molti altri dispositivi con chip Wi-Fi di Broadcom potrebbero essere a rischio, inclusi vari modelli di router WiFi. Per migliorare la sicurezza del codice eseguito dall’application processor, spiega il ricercatore, È necessario un bel po’ di lavoro ma è fondamentale che i vari produttori risolvano il problema essendo i dispositivi con questo SoC un target appetibile in virtù della loro diffusione all’interno di dispositivi mobili.

Il Team di Google Project Zero ha segnalato il problema a Broadcom nel mese di dicembre. Giacché la vulnerabilità è presente nel codice di Broadcom, i produttori di smartphone hanno dovuto attendere una patch specifica dal fornitore del chip prima di integrare la patch per il firmware destinato ai vari dispositivi da rilasciare come download per gli utenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli