Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Netflix supera i 100 milioni di iscritti nel mondo

Netflix supera i 100 milioni di iscritti nel mondo

Netflix ha raggiunto i 99 milioni di utenti iscritti alla fine del primo trimestre del 2017, aggiungendo nei primi 90 giorni del mese, circa 5 milioni di nuovi utenti, la maggior crescita di sempre per l’azienda in un singolo trimestre. Secondo quanto comunicato dal Ceo Reed Hastings, l’azienda dovrebbe aver quindi aver raggiunto e superato i 100 milioni di utenti verso la fine del mese di aprile.

Nonostante l’importante obbiettivo, Hastings ha sottolineato che i servizi come YouTube e Facebook hanno ciascuno un miliardo o più utenti. “Il nostro numero di visualizzazioni sono elevate e in crescita, ma non siamo nemmeno lontanamente vicini a YouTube”, ha dichiarato Hastings, in risposta a una domanda su quanti video i suoi clienti guardano su Netflix. “Abbiamo sicuramente molta invidia per un servizio come YouTube”.

L’azienda sta progettando una spinta di marketing significativa per continuare a crescere: Netflix ha detto che spenderà più di 1 miliardo di dollari quest’anno solo per l’acquisizione di nuovi utenti, investendo sempre di più in serie esclusive e originali e lanciando il suo servizio in più Paesi del mondo possibili.  Nel complesso Netflix prevede di investire più di 6 miliardi di dollari sulla programmazione dell’anno in corso, rispetto ai 5 miliardi di dollari del 2016.

Infine Netflix ha chiarito di non essere interessata a investire nello sport: “Questa non è una strategia che pensiamo possa essere intelligente per noi perché crediamo di poter guadagnare più visualizzazioni e soddisfazione nello spendere quei soldi in film e spettacoli televisivi”.

Netflix offline

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità