Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Dopo Snapchat, Instagram ora copia anche Pinterest e le sue bacheche

Dopo Snapchat, Instagram ora copia anche Pinterest e le sue bacheche

Dopo aver “rubato” in lungo e in largo da Snapchat, Instagram ora sembra aver rivolto la sua attenzione anche a Pinterest, il social network di immagini che permette alla persone di creare bacheche virtuali tematiche con le immagini recuperate online. Il social network che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su altri servizi social,  ha infatti da poco presentato una nuova funzionalità chiamata Collections, che permette di salvare le immagini recuperate sul social network e di organizzarle in “Collezioni”, creando ad esempio una collezione per le immagini di cibo, una collezione per le immagini di paesaggi e così via.

La funzionalità ricorda molto da vicino la principale opzione di Pinterest, che permette appunto di “pinnare” le immagini online su apposite bacheche – nel caso di Instagram si chiamano “Collections” – che possono essere private o pubbliche. Le differenze principali con Pinterest riguardano l’accessibilità e la provenienza della immagini: le Collection su Instagram sono infatti private e non vengono condivise con i propri follower; inoltre le immagini possono essere salvate fra le collezioni di Instagram solamente se presenti su Instagram stesso. Non sarà dunque possibile salvare immagini disponibili sul web, a meno di non volerle prima pubblicare sul proprio profilo.

La nuova funzionalità è disponibile già da alcune settimane e gli utenti che usano Instagram su iOS e Android dovrebbero averla già ricevuta fra i recenti aggiornamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli