Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » AutoCad e Vmware: come ottimizzare la resa del mouse su Mac

AutoCad e Vmware: come ottimizzare la resa del mouse su Mac

Ci scrive Alessandro Galimberti:

“In attesa di provare la versione 3.0 di Vmware vorrei rendere partecipi i lettori di Macitynet di un piccolo trucchetto che usai a suo tempo (fino all’anno scorso frequentavo geometra) per lavorare al meglio con Autocad su Mac grazie a VMware Fusion.

Il problema era il cursore del mouse davvero lentissimo nella finestra di disegno, mentre appena uscivo da essa per passare su una qualsiasi barra degli strumenti il mouse riprendeva la consueta velocità .

Dopo vari smanettamenti, installazioni e disinstallazioni di Autocad (in varie versioni) e anche di XP (lo sapete anche voi che bestia grama che è Windows) sono riuscito a trovare la soluzione al problema.

Basta accedere al menu del programma
VMware Fusion-> Preferenze -> videogiochi
e scegliere “Non ottimizzare mai il mouse per i videogiochi”.
(attenzione: si tratta delle preferenze del programma e non delle impostazioni della macchina virtuale)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Offerte Amazon macitynet - macitynet.it

Offerte Amazon 15 ottobre: Apple, Logitech, Philips, Amazfit, Belkin, Xiaomi, Bticino, Switchbot – aggiornato

Le migliori offerte Amazon del 15 ottobre 2026: dispositivi tech e accessori per la vita di tutti i giorni, selezionati da Macitynet.

Ultimi articoli