Western Digital Corporation ha annunciato oggi l’estensione della capacità di memoria della linea di hard drive per NAS WD Red e WD Red Pro, con l’introduzione di nuovi modelli a 10TB di memoria, ottimizzati per essere usati in ambienti NAS privati, domestici e di piccole o medie imprese.
Creato intorno alla tecnologia Western Digital, HelioSeal, WD Red 10TB è un hard drive in grado di rispondere alle esigenze dei sistemi NAS da 1 a 8 alloggiamenti. Grazie all’utilizzo dell’elio il consente il 25% di capacità in più rispetto alla WD Red da 8TB. Per NAS con un numero superiore di alloggiamenti in sistemi a torre e rack, il disco rigido della famiglia WD Red Pro da 10TB può offrire le stesse elevate prestazioni, affidabilità e capacità (raccomandato per NAS fino a 16 alloggiamenti).
Tra le tecnologie implementate, 3D Advance Balance Plus, una tecnologia di controllo del bilanciamento avanzata che migliora prestazione ed affidabilità complessive del drive, l’integrazione con My Cloud Series NAS e My Cloud Expert Series NAS, creati specificatamente per il mondo creativo, per consentire un trasferimento di contenuti s
I nuovi dischi rigidi WD Red e WD Red Pro 10TB sono ora disponibili in Italia presso rivenditori selezionati e distributori autorizzati di WD. I dischi rigidi WD Red 10TB per NAS hanno una garanzia limitata di tre anni e un prezzo consigliato di 520 euro (modello #: WD100EFAX). I drive WD Red Pro 10TB dispongono di una garanzia limitata di cinque anni e un prezzo pari a 593 euro (modello #: WD101KFBX).











