Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Amazon, i suoi negozi senza cassa arriveranno anche in Europa

Amazon, i suoi negozi senza cassa arriveranno anche in Europa

Amazon starebbe già progettando di espandere in futuro i suoi negozi di alimentari senza cassa e pagamenti nel Regno Unito e in Europa. La società ha recentemente presentato diverse richieste di registrazione dei marchi relativi ai suoi negozi Amazon Go presso l’ufficio intellettuale della proprietà britannica e il suo equivalente nell’Unione Europea.

La società ha presentato le richieste di registrazione di marchio per quattro slogan: “No Lines, No Checkout. (No, Seriously),” “No Queue, No Checkout. (No, Seriously),” “Every Queue is a Defect,” e “Every Line is a Defect.”. Gli slogan sono simili a quelli utilizzati dalla società quando ha annunciato i suoi negozi Amazon Go nel dicembre scorso e sottolineano il vantaggio di poter acquistare senza fare alcuna coda.

Secondo Bloomberg, le catene alimentari del Regno Unito come Tesco e Sainsbury sono preoccupate per la potenziale entrata in gioco di Amazon nei mercati locali, soprattutto in quanto si trovano già ad affrontare la concorrenza di hard discount come Aldi e Lidl.

I negozi Amazon Go sono progettati per far sì che i clienti possano entrare, prendere ciò che vogliono e abbandonare il negozio, senza dover passare alla cassa per il pagamento. I clienti eseguono la scansione del loro account Amazon quando entrano, ed è il negozio stesso a tracciare quali elementi prelevano, addebitandoli sul loro account quando se ne vanno.

Secondo quanto riferito, i negozi di Amazon Go necessitano di soli 6/10 dipendenti per località, probabilmente per le sole attività legate allo stoccaggio delle merci e alla manutenzione dei locali.

Amazon ha comunque già dovuto affrontare dei problemi, tanto che il primo negozio, la cui inaugurazione era prevista lo scorso marzo, deve ancora aprire i battenti: sembra infatti che i sistemi smart vadano in tilt se ci sono più di 20 persone all’interno dello store, cui si sommano problemi con il monitoraggio di prodotti riportati nel posto sbagliato.

amazon go

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità