Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Midas Creature, nuovo software di animazione per Mac e PC creato da un ex dipendente Pixar

Midas Creature, nuovo software di animazione per Mac e PC creato da un ex dipendente Pixar

Midas Touch Interactive è una startup che si occupa di animazione; propone un nuovo software per Mac e PC denominato “Creature”, reclamizzato come in grado di automatizzare la creazione di complessi personaggi animati in due dimensioni.

Lo sviluppatore, Jiayi Chong, ha creato questo strumento tenendo conto di sue esperienze di lavoro il film d’animazione quali Toy Story 3, Wall-E e Up quando era alla Pixar. Usando Creature artisti e designer possono sfruttare un “motore” di animazione che permette ai personaggi di animarsi in 2D tenendo conto di “ossa” e delle mesh.

L’applicazione è proposta come alternativa alle tradizionali tecniche di animazione che usano, ad esempio i tradizionali fotogrammi chiave (key framing) per creare l’illusione del movimento con un’interpolazione (trovare i valori, i punti tra i due estremi). Il software è proposto in due varianti: “Enterprise” e “Indie”; la prima versione è quella più completa e costosa (2000$ per un anno di licenza); la seconda (19.99$ al mese) è destinata a individui/piccole realtà (che fatturano meno di 100.000$ l’anno).

Gli sviluppatori propongono Midas Creature come strumento ideale per chi crea giochi e chiunque sia alla ricerca di un tool sin grado di semplificare la creazione di animazioni 2D. È possibile creare scene con movimenti complessi come ad esempio un personaggio che cammina, ali che sbattono, palpebre che si chiudono e così via, eliminando il monotono procedimento che normalmente richiede la creazione di scene frame dopo frame. Movimenti di vestiti, capelli, corpi e cute possono essere automatizzati e ottenuti secondo gli sviluppatori in meno di dieci minuti. Sono integrate funzioni per il motion caption (la registrazione del movimento di un corpo) e la gestione automatica di varie dinamiche.

I requisiti minimi sono: un Mac o PC con CPU Intel Core i3 o superiore, un display con risoluzione 1600×900 pixel o superiore, una GPU in grado di gestire OpenGL 3.3 e un minimo di 4Gb di memoria RAM. Maggiori dettagli sul sito dello sviluppatore a questo indirizzo.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità