Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Whatsapp come Telegram, fissa le chat in cima alla lista

Whatsapp come Telegram, fissa le chat in cima alla lista

Chat sempre in primo piano grazie all’ultimo aggiornamento di Whatsapp che, grazie a una nuova funzione, permette di fissare le chat in cima alla lista per poterle ritrovare più facilmente.

Si tratta di una piccola novità che avvicina ancor di più il servizio di messaggistica di Zuckerberg al diretto concorrente Telegram, inizialmente sottovalutato ma che ora conta oltre 100 milioni di utenti: recenti stime hanno infatti visto l’app dell’imprenditore russo Pavel Durov salire al quarto posto tra i servizi di chat mobile più utilizzati anche in Italia, con una crescita del 150% rispetto allo scorso anno (siamo circa 3.5 milioni).

whatsapp come  chat pin

A fare da traino a questa crescita esponenziale c’è in prima linea la crittografia end-to-end, da sempre in Telegram e giunta su Whatsapp soltanto lo scorso 6 aprile, una caratteristica divenuta soprattutto negli ultimi anni – grazie anche al forte eco mediatico generato dal caso di San Bernardino – imprescindibile in servizi di questo tipo. Ma l’app di Telegram piace anche per la presenza di canali e bot, questi ultimi già da tempo nel mirino di Whatsapp.

Per il momento in Whatsapp ci si deve accontentare dei pin per le chat, giunti soltanto ieri con la versione 2.17.40 per iPhone e che seguono l’espansione del servizio dal punto di vista della condivisione dei file, potenziata pochi giorni fa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità