Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung, Bada confluirà  in Tizen

Samsung, Bada confluirà  in Tizen

Con una decisione che dovrebbe mettere un po’ più di chiarezza nella future strategie nel mercato dei cellulari, Samsung ha annunciato che il suo sistema operativo proprietario Bada, che equipaggia alcuni cellulari della seria Wave, confluirà nel progetto Tizen, diventando un solo sistema operativo.

Tizen nasce dalle ceneri di MeeGo, sistema operativo basato su Linux e sviluppato a quattro mani da Nokia e Intel. Dopo l’abbandono di Nokia per puntare su Windows Phone, Intel ha raccolto l’eredità e dato un nuovo volto al progetto open source, rinominato Tizen, progetto che fra gli interessati ha subito trovato Samsung.

L’azienda coreana dovrebbe produrre solo altri due cellulari Bada nel 2012, per poi passare completamente a a Tizen. Le applicazioni Bada manterranno la retro-compatibilità. Tizen verrà utilizzato inizialmente per i dispositivi di fascia medio-bassa, mentre il focus per i device di punta saranno sempre Android e Windows Phone.

Al momento Samsung proseguirà quindi il suo impegno su tre fronti, Tizen/Bada, Windows Phone e Android, scelta probabilmente legata a una specifica strategia che consentirà a Samsung di tenere aperte diverse porte tramite cui continuare a presenziare il mercato degli smartphone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli