Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » GLAS è un termostato creato in collaborazione con Microsoft e controllabile con Cortana

GLAS è un termostato creato in collaborazione con Microsoft e controllabile con Cortana

Microsoft ha collaborato con Johnson Control per creare un termostato “smart”, che è possibile collegare a Internet e controllare a distanza con Cortana, l’assistente personale virtuale di Windows.

Il dispositivo si chiama GLAS, integra un touch screen translucido, permette di controllare temperature ma anche verificare la qualità dell’aria, rilevare la presenza di persone (cambiando automaticamente le impostazioni) e monitorare il consumo energetico. All’interno del dispositivo è integrato un piccolo computer che sfrutta Windows 10 IoT, la versione di Windows 10 ottimizzata per gestire l’Internet delle Cose con piccoli dispositivi.

Non è ancora dato sapere quando il dispositivo verrà messo in vendita e non è chiaro inoltre se GLAS è indirizzato all’utenza consumer o solo alle aziende. Johnson Controls, è leader nel settore dei sistemi HVAC ed è l’azienda che ha inventato del primo termostato elettrico (nel 1883).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità